Le Isole Tremiti sono una delle località più belle a poche miglia dalla costa del Gargano e rappresentano un fantastico arcipelago nell’immensità del mare Adriatico.
Il comune di queste isolette è tra i più piccoli in tutta Italia e anche quello con una minore densità di abitanti in tutta la Puglia.
Arrivarci non è affatto complesso e questo luogo è tanto bello che non può non essere preso in considerazione per una vacanza estiva: ha davvero tanto da offrire. Vuoi scoprire di più? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, ti forniremo tutte le informazioni utili per le tue vacanze alle Isole Tremiti!
Cosa tratteremo
Come arrivare alle Isole Tremiti?
Arrivare alle Isole Tremiti non è affatto complesso; si arriva naturalmente dal mare e vi sono diversi porti che accolgono costantemente turisti da ogni dove.
Potrai raggiungerle da Vasto, Termoli, Rodi Garganico, Peschici e Vieste e sarà anche molto semplice raggiungerle con collegamenti diretti dall’aeroporto al porto. Questo è l’ideale per tutti i turisti che desiderano anche soggiornare in qualche hotel sulle Isole Tremiti; ce ne sono davvero tantissimi essendo una zona prettamente turistica e, per poter scoprire tutto quello che c’è da vedere, noi consigliamo questa soluzione, che ti consentirà anche un notevole risparmio economico.
Tendenzialmente il traghetto per le Isole Tremiti impiega un’ora di viaggio via mare per arrivare, tuttavia le tempistiche dipendono dalla compagnia. Vi sono numerosi viaggi durante la giornata al fine di garantire collegamenti efficienti per tutti i turisti che desiderano vedere le isole in giornata con la soluzione andata e ritorno.
Quanto costa arrivare nelle Isole Tremiti?
Il costo dei traghetti per le Isole Tremiti varia di compagnia in compagnia, nonché dal porto di partenza in quanto anche le tempistiche possono essere differenti.
In linea di massima possiamo dire che il prezzo di un biglietto singolo può partire dai 15 €, tuttavia può essere più alto nel caso in cui si necessitasse di imbarcare anche delle valigie.
Lo stesso discorso lo si fa anche per gli animali domestici che da molte compagnie sono ammessi, mentre altre richiedono di pagare un sovrapprezzo. In tal caso ti consigliamo di informarti attentamente prima di partire, per evitare inconvenienti.
Cosa c’è da vedere nelle Isole Tremiti?
Nonostante siano molto piccole, le Isole Tremiti hanno tantissimo da mostrare ai loro ospiti. Innanzitutto il mare incontaminato dell’arcipelago, ma anche numerose attrazioni che saranno una vera gioia per gli occhi di tutti i turisti.
La storia senza alcun dubbio non mancherà!
Le Isole Tremiti sono un posto davvero stratosferico che non si può assolutamente non visitare nel caso in cui ci si trovasse in Puglia. Come puoi aver ben compreso, non è affatto complesso raggiungerle e ti assicuriamo che una volta sul posto avrai tantissimo da vedere e ammirare.
Ecco le 10 cose più belle da vedere durate le tue vacanze alle Isole Tremiti!